Progetti

Stop Marine litter.​

Mare sano,
corpi sani.

Globe Italia lavora interagendo costantemente con i decisori per la promozione di politiche comuni in materia di standard industriali, produzione energetica e delle filiere dell’economia circolare. La sua forza risiede nel mettere insieme con eventi, seminari, video-talk, ricerche – attraverso un dialogo costante e diretto – politica, imprese, media, collaboratori parlamentari all’interno di una missione comune: la transizione ecologica giusta per imprese e persone.

Una miniera per l’Italia

Energia e
Mediterraneo.

Nel Mediterraneo l’eolico ha grandi potenzialità anche grazie alle nuove tecnologie flottanti. Ma per far sì che il settore possa portare tutti i suoi benefici, è necessario favorire semplificazioni importanti, consentendo agli operatori di fare il proprio lavoro e intervenendo con opere di velocizzazione rispetto all’iter autorizzativo, sia riguardo alla connessione alla rete. Il settore eolico offshore italiano è pronto a portare in Italia i benefici connessi a tale tecnologia innovativa, nel rispetto dei protocolli e delle regole più rigorose di tutela e salvaguardia dell’ambiente, del paesaggio e della fauna marina.

Italia superpotenza europea del riciclo degli imballaggi​

Riciclo

La sostenibilità ambientale sta ridisegnando le dinamiche dell’intero mercato degli imballaggi e della domanda dei consumatori. Sempre maggiore attenzione è dedicata ai metodi e ai processi di produzione, così come all’impatto ambientale dell’intera catena logistica.